Vasco Rossi non è solo musica: la Combriccola Sicula Vasco si è mossa per un altro evento di beneficienza

Dopo aver donato un’importante somma al C.S.R. di Militello in Val di Catania (centro di riabilitazione) questa volta i membri del fan club, in collaborazione con la Croce Rossa di Scordia, hanno pensato ai bambini di famiglie scordiensi che non godono di splendide possibilità economiche.

Attraverso il sostegno di numerosi sponsor, durante la cena di Natale del fan club svoltasi il 14 dicembre presso la New Casa Russa 2.0, è stata indetta la vendita di polizze. I premi in balio sono stati appunto offerti dagli sponsor. Il denaro ricavato è stato investito in toto nell’acquisto di giocattoli. Questi sono stati poi confezionati dagli stessi membri della combriccola e consegnati ai volontari della Croce Rossa Scordia, lo scorso venerdì.

Presenti il primo cittadino Francesco Barchitta, il presidente della Croce Rossa Aurelio Lussi, sostenuto dalla presenza di diversi volontari, ed il vice presidente della combriccola sicula Massimiliano Primo, accompagnato da numerosi membri del fan club. Quest’ultimo ha a cuore i bambini, la loro gioia  il loro benessere. E’ riuscito ad unire la forte passione che nutre per Vasco con la beneficenza. Il cantante modenese in realtà ha sempre rivolto lo sguardo verso i minori. Dalle sue ombre si muove la combriccola sicula.

Il 24 dicembre, per la vigilia di Natale, il comitato della Croce Rossa è stato al lavoro per portare un pizzico di gioia alle famiglie che già seguono sul territorio. Nello specifico sono stati consegnati pacchi regalo e pacchi alimentari ad oltre 15 famiglie, un piccolo gesto per rendere felici le persone più vulnerabili.

“LA VITA NON È FACILE, MA A VOLTE BASTA UN COMPLICE E TUTTO È GIÀ PIÙ SEMPLICE”

cit. Vasco Rossi e da queste parole si comprende il senso del Natale. L’altruismo, la solidarietà, la generosità scaldano i cuori di chi riceve una buona azione ma anche di chi la compie. La reale magia del Natale si accende nei cuori buoni, in quei cuori che volgono lo sguardo a chi ha bisogno di un pasto caldo, di un abbraccio, di un sorriso proprio come Gesù bambino.

L’impegno dei fan del Blasco è proprio quello di donare sorrisi e sostegni che possano rendere la vita più semplice. Buon Natale!

Continuate a seguirci sa gaglioweb.com

Condividi:

Leggi anche...